chefI due Corporate Chef di DolceItaly, Andrea Capuzzo e Nicola Cogo, provengono da percorsi professionali simili, che nel corso del tempo si sono svolti in parallelo e a volte incrociati. Chef specializzati nella cucina regionale, soprattutto del Triveneto e nei piatti di pesce e crostacei, i due interpreti della proposta DolceItaly hanno collaborato con prestigiosi locali e hotel 5 stelle, sotto la supervisione di Chef stellati, apprendendone le tecniche e i segreti.
 
Entrambi hanno fatto significative esperienze all’estero, Andrea in Francia e Nicola in Australia, dove hanno presentato con successo le influenze e le suggestioni della migliore cucina italiana in contesti esigenti ed esclusivi e hanno affinato la loro capacità di relazionarsi agli Ospiti e di accompagnarli in percorsi degustativi.
 
Rientrati in Italia, hanno partecipato all’apertura e al lancio di nuovi locali, diventati punti di riferimento della cucina in Veneto e in anni più recenti, gestito e coordinato il programma di apertura di una catena di Caffetterie con Cucina, che propongono una cucina creativa, le cui radici affondano nella tradizione gastronomica regionale e nazionale.
 
Andrea e Nicola, per le loro esperienze e la loro passione, sono le persone più adatte a rappresentare lo stile italiano a tavola e a coinvolgere e sedurre gli Ospiti internazionali con le loro interpretazioni dei migliori piatti regionali italiani.